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Amministrazione Trasparente

fornitura di "apparecchiature radiologiche con relativi lavori edili e tecnologici" per la U.O. di Neuroradiologia CIG 05416431F1 N° GARA 587846

E' STATO RIAPERTO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE:
DATA DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA 16/02/2011 ORE 12,00
APERTURA DELL'OFFERTA DI GARA 24/02/2011 ORE 10,00 PRESSO IL DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE E GESTIONE BENI E SERVIZI - FARE RIFERIMENTO AI DOCUMENTI DI GARA

Chiarimenti: Una ditta ha presentato richiesta dei seguenti chiarimenti:
Domande
1 planimetrie in formato dwg. dello stato di progetto e dello stato di fatto dei locali oggetto dell'intervento;
2 planimetrie in formato dwg relative ai locali sistuati al piano sottostante quello oggetto di intervento;
3 descrizione della struttura, della portata nonchè della presenza di eventuali rinforzi strutturali sia del pavimento che del solaio speriore delle zone di intervento;
4 tavole e relazioni tecniche relative agli impianti meccanici ed elettrici esistenti nei reparti interessati all'intervento.
RISPOSTE
Vedere allegati
Inseriti ulteriori chiarimenti il 26.10.2010

Domanda
Una ditta ha avanzato la seguente istanza di chiarimenti:
richiesta degli schemi degli impianti tecnologici esistenti (condizionamento, gas, reti e quadri elettrici), i punti di allacciamento degli impianti.E' stato chiesto, inoltre, se le distribuzioni planimetriche di progetto allegate al capitolato possono essere modificate, nel rispetto dei limiti delle aree d'intervento, per eventuali adeguamenti necessari all'installazione delle apparecchiature ed alle normative vigenti.
Risposta del 19/11/2010
File allegati trasmessi dal Dipartimento Tecnico

Domanda:
Si chiede di confermare la non superabilità dell'importo a base d'asta sia da intendersi riferito al solo importo complessivo e non ai singoli importi indicati nel Bando di Gara (pag. 2) e Capitolato tecnico (pag. 12), in considerazione della complessità dell'intervento relativo ai lavori.

Risposta:
Si precisa che il ribasso deve essere effettuato non sull'importo complessivo dell'appalto (EURO 6.962.000,00 IVA esclusa) ma sui singoli importi suddivisi per lavori e apparecchiature:

Lavori EURO 1.040.000,00
Apparecchiature EURO 5.880.000,00
Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso EURO 42.000,00

Domanda:

Il capitolato della procedura in oggetto non specifica se gli oneri relativi alla Direzione Lavori sono a carico della Ditta Aggiudicataria
Risposta:

la Ditta aggiudicataria indica alla Amministrazione il professionista esterno (non dipendente) a cui affidare l'incarico di direttore dei Lavori, il professionista viene incaricato con delibera dal RUP della Amministrazione mentre l'onere economico per pagare il professionista rimane a carico della Ditta.

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