Accoglienza

Casa d'Accoglienza Internazionale per Bambini
San Domenico Savio

Via S. Giorgio 16 - San Domenico Savio - Rovolon (PD) tel. 049 5226022 / 049 8211984 / 3409152982
e-mail: info@perunsorriso.com

Referente della casa Sig.ra Giovanna Niolu

COME RAGGIUNGERE LA CASA DI ACCOGLIENZA SAN DOMENICO SAVIO
La casa appartiene al complesso parrocchiale di San Giorgio di Rovolon, splendido Borgo immerso in una delle più spettacolari e panoramiche aree dei Colli Euganei.
Rovolon, (Fraz. di Bastia) è collegato a Padova con autobus di servizio pubblico.
Il tragitto in automobile è facilmente percorribile dallo svincolo dell’aeroporto di Padova, in direzione TEOLO–ROVOLON, che immette nella strada dei Colli (SP 89), facendo attenzione a deviare a destra, appena oltrepassato l’abitato di Treponti.

COLLEGAMENTO CASA DI ACCOGLIENZA / OSPEDALE O AMBULATORI

Servizio giornaliero privato di Bus-Navetta a nove posti (su prenotazione)

CONDIZIONI PER IL PERNOTTAMENTO
L’ospitalità è riservata principalmente ai minori in attesa di ospedalizzazione o in terapia, in fase di remissione oppure in periodo pre o post-operatorio, e loro accompagnatori, dedicata alle famiglie in condizioni di effettiva difficoltà economica.
Possono essere esaminate eventuali richieste riguardanti minori con problematiche di tipo diverso, quale neurologiche, psicologiche, psicomotorie, riabilitative, e simili.
Si riservano soggiorni per gruppi organizzati di minori con varie disabilità.

SERVIZI DI ACCOGLIENZA

La Casa è dotata di 14 posti letto suddivisi in camere singole o doppie con bagno esclusivo; ovunque vi è dotazione di aria condizionata e prese per TV e ADSL .
Sono previste varie configurazioni dei vani per lunghe permanenze di nuclei familiari.
La cucina è ottimamente dotata di attrezzature di prima qualità; l’uso è comune ma le dispense, i frigoriferi e i congelatori sono provvisti di compartimenti riservati.
L’organizzazione della casa assicura la pulizia delle stanze all’arrivo e la disponibilità di lenzuola e asciugamani; la lavanderia bene attrezzata consente un utilizzo privato per lavare e stirare la propria biancheria. Le stanze sono dotate di idonei armadi.
Nell’ampia sala soggiorno, situata nel punto più panoramico della Casa, si trova la televisione, ed un’estesa terrazza sul retro dell’immobile consente di godere del perfetto clima locale in tutta intimità, davanti ad una visione unica dei Colli Euganei.
Soggiorno minimo 3 notti - contributo spese suggerito: € 15 per stanza a due letti
Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: