Accoglienza

Casa Paolo VI - Associazione CILLA

Via Meneghelli, 9 - 35128 Padova - Tel e Fax 049 8025187
Segreteria: da lunedì a venerdì 09.00 -14.30; sabato 10.00 -12.00

Referente della casa: Dr. Boscolo


Come raggiungere la Casa


Dall’Ospedale: con il bus n. 6 (in direzione Terranegra) o n. 13 (scendere alla fermata successiva a quella per il Centro Congressi Papa Luciani); a piedi: dall’uscita su Via Giustiniani girare a destra, alla rotatoria proseguire dritto per Via Sografi; al semaforo girare a sinistra e seguire Via Forcellini fino in fondo, girare a sinistra per Via Grotto dell’Ero e subito a destra in Via Meneghelli.

In auto: (circa 5 minuti) dall’uscita su Via Giustiniani girare a destra, alla rotatoria proseguire dritto per Via Sografi; al semaforo girare a sinistra e seguire Via Forcellini fino in fondo, girare a sinistra per Via Grotto dell’Ero e subito a destra in Via Meneghelli.

Dalla stazione: con il bus n. 6 in direzione Terranegra; in auto: Via della Pace, Via Tommaseo, Via Valeri, dopo 100 m. al semaforo girare a destra e imboccare Via Morgagni, proseguire per Via Falloppio, Via Giustiniani, Via Sografi, Via Forcellini fino al Centro Forcellini, girare a sinistra per Via Grotto dell’Ero e subito a destra in Via Meneghelli; a piedi: circa 2 Km.

Dall’autostrada: uscita Padova EST seguire le indicazioni per centro città, Via Venezia fino a P.le Stanga, poi a sinistra per Via Ariosto, Via Gattamelata; alla rotonda girare di 90° a sinistra per Via Sografi e al semaforo a sinistra; seguire Via Forcellini fino al Centro Forcellini, girare a sinistra per Via Grotto dell’Ero e subito a destra in Via Meneghelli.

Servizi alberghieri
Le stanze sono distribuite in una palazzina di tre piani (con ascensore) e sono stanze a due letti con servizi in camera.
Due camere doppie sono attrezzate per accogliere ospiti disabili: doccia a pavimento, maniglioni di appoggio prese ed interruttori ad altezza accessibile. Lo stabile è privo di barriere architettoniche e pensato in modo che anche gli ospiti con problemi di motricità vi si possano muovere agevolmente: è presente un ascensore e un servoscala.

La Casa è dotata di:
- uso cucina (dal lunedì al sabato 07:30-21.00)
- uso lavanderia (lavatrici, asciugatrice, assi e ferro da stiro)
- sala soggiorno comune
- due sale TV
- disponibilità di parcheggio

Ristorazione: convenzioni con mense universitarie; ristorazione Forcellini (a 100 m. dalla casa).

Orario di apertura: ogni ospite dispone di una copia delle chiavi della stanza e dei portoni di ingresso, pertanto non ci sono limiti di orario di ingresso, dopo la prima accettazione.

Condizioni per il pernottamento:
essere parenti di ammalati o ammalati in attesa di ricovero presso l’Azienda Ospedaliera di Padova, portare con sé sempre il documento d’identità, il codice fiscale e certificato di ricovero (solo in visione)

Prezzo:
Euro 20,00 per persona al giorno in doppia.
Euro 30,00 per persona al giorno in singola.
Per soggiorni prolungati contattare la Casa di Accoglienza 049 8025187.

Presenza di volontari:
Presenza di volontari che tengono compagnia agli ospiti sostenendoli nei bisogni quotidiani prevalentemente nelle ore serali.
Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: