Eventi

10 marzo 2017

21 marzo 2017: Invito alla presentazione del libro "Il nostro corridoio" Vivere con una strana compagna di viaggio

Aula P56, Clinica Pediatrica di Padova, via Giustiniani 3

Martedì 21 marzo, alle ore 14.30 presso l'aula P56 della Clinica Pediatrica di Padova, l'Associazione IL VOLO: Malattie Reumatiche del Bambino presenta "IL NOSTRO CORRIDOIO", un libro scritto da ragazzi con malattie reumatiche che raccontano com'è vivere con questa strana compagna di viaggio.
Il libro raccoglie storie dei ragazzi del gruppo IL VOLO Young, pazienti affetti da malattie reumatiche infantili ormai divenuti adulti che hanno deciso di condividere le loro esperienze. Una raccolta di testimonianze coinvolgenti, varie nei contenuti, ma spesso simili nei sentimenti e con un chiaro messaggio umano di speranza.

Interverranno:

Dott. Francesco Zulian, Direttore UOSD di Reumatologia Pediatrica

Prof. Giorgio Perilongo, Direttore Clinica Pediatrica Azienda Ospedaliera di Padova

Moreno Stecca, Presidente dell'Associazione IL VOLO

Giordana Merlo, membro del consiglio direttivo Associazione IL VOLO

Arianna Favaretto, Melissa Cuccarolo, Mirko Bordignon, autori del libro

L'Associazione IL VOLO: Malattie Reumatiche del bambino è nata nel 2001 a favore di bambini e adolescenti affetti da patologie reumatiche, opera in stretta collaborazione con l'Unità di Reumatologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Padova con l'obbiettivo di fornire informazioni aiuto e solidarietà ai pazienti e alle loro famiglie; sensibilizzare cittadini e istituzioni sulle problematiche legate alle malattie reumatiche; promuovere la formazione di giovani medici e la ricerca.
Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: