Eventi

23 aprile 2018

15 giugno 2018: “La Sclerosi Multipla nel 2018. Alla ricerca di un approccio multidisciplinare per la gestione delle sfide terapeutiche e assistenziali”

Padova, Hotel Crowne Plaza, via Pò, 197

Immagine
Il Convegno "la Sclerosi Multipla nel 2018...", che avrà luogo a Padova il 15 giugno 2018, si propone come momento di confronto tra farmacisti e neurologi del Triveneto, rispetto alle nuove evidenze scientifiche, ai percorsi diagnostico-terapeutici, alla comparazione tra prodotti definiti equivalenti, alla revisione delle modalità di erogazione dei farmaci con nota AIFA 65. Cconsiderando l’elevato costo dei farmaci, l’aumento del numero dei pazienti e l’avvio sempre più precoce delle terapie, il Convegno vuole essere un momento di analisi della programmazione e gestione dei budget, per evidenziare possibili strategie ed indirizzi verso cui orientare a pratica clinica e la gestione assistenziale.
Il giardino Botanico di Padova, l’Horto dei Semplici, il più antico Orto Botanico del mondo, luogo di questo Convegno, vuole rappresentare la sintesi tra Clinica e Farmacia.
All’Orto Botanico, infatti, gli studenti di Medicina e di Farmacia potevano ricevere una preparazione pratica, oltre che teorica, al riconoscimento delle droghe vegetali. Da queste “radici” comuni possiamo intraprendere altre esperienze condivise per migliorare le reciproche attività professionali.
Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: