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Servizi on-line

Prenotazione e Servizi on-line

Per visite e/o esami presso i nostri ambulatori rivolgersi ai punti di prenotazione sottoelencati oppure utilizzare i Servizi on-line:

Servizi online

L'Azienda Ospedaliera mette a disposizione dei propri utenti i seguenti servizi on-line:

CUP (A.O.) Centro Unificato di Prenotazione

Solo per le prenotazioni allo sportello:

Presso il Piano Rialzato del Monoblocco-Policlinico
dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 7.30 alle 19.00

ATTENZIONE!
Durante le Festività natalizie il CUP osserverà i seguenti orari:

Lunedì 22 dicembre 2014 e martedì 23 dicembre 2014: ore 7.30 – 17.00
Mercoledì 24 dicembre 2014: ore 7.30 – 15.00
Lunedì 29 dicembre 2014 e martedì 30 dicembre 2014: ore 7.30 – 17.00
Mercoledì 31 dicembre 2014: ore 7.30 – 15.00
Venerdì 2 gennaio 2015 e lunedì 5 gennaio 2015: ore 7.30 – 17.00

Call Center (ULSS 16)

Solo prenotazioni telefoniche: NUMERO 840000664
dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 7.30 alle 17.00


ATTENZIONE!
Durante le festività natalizie il Call Center osserverà i seguenti orari:

Il Servizio Call Center nel periodo dal 24 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015 compreso, sarà attivo dalle 07.30 alle 14.30

Prenotazioni tramite e-mail

Per prenotare una prestazione via mail scrivere a:

prenotazione@sanita.padova.it

È importante scrivere nel testo della e-mail:

- Cognome* Nome*
- Data di nascita (formato gg/mm/aaaa, esempio 23/04/1978)
- Codice fiscale*
- Numero di tessera sanitaria cartacea (no TEAM)
- Numero richiesta/impegnativa* (codice a barre)
- Data della richiesta/impegnativa*
- Tipo di prestazione* (ad esempio visita neurologica, oppure ecografia addominale)
- Quesito diagnostico
- Numero telefonico
- Eventuale codice esenzione ticket;
- Data indicativa richiesta per la prenotazione;
- Struttura sanitaria indicativa richiesta;
- Eventuale priorità della prestazione.


* Campi obbligatori

Un operatore evaderà le vostre richieste dal lunedì al venerdì tra le ore 07.30 e le 16.00
Sarà inviata comunicazione via email entro 3 gg. lavorativi dalla data di presa in carico della richiesta.
L'appuntamento verrà fissato senza ulteriore contatto nella prima data disponibile se non indicato diversamente.

Vi Informiamo che:

- Le eventuali preparazioni per esami strumentali vi verranno inviate;
- Se non è possibile presentarsi all'appuntamento, si deve darne comunicazione con tre giorni lavorativi di anticipo e cinque giorni lavorativi se si tratta di esame strumentale;
- La mancata disdetta comporta ugualmente il pagamento dell'importo, anche se si è esenti;
- I referti dovranno essere ritirati entro 30 giorni dalla data indicata per la consegna, altrimenti si pagherà tutto il costo della prestazione, anche se si è esenti;
- Per non intasare inutilmente la casella di posta si prega di inviare una sola e-mail e attendere risposta

Linea telefonica malattie rare

Per informazioni e prenotazioni è attiva una linea telefonica riservata alle malattie rare:

NUMERO: 049 8212015
dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 9.00 alle 12.00

Disdetta

Nel caso di impossibilità di presentarsi all’appuntamento prenotato, la disdetta deve avvenire almeno tre giorni lavorativi prima dell’appuntamento e cinque giorni lavorativi per gli esami strumentali.

La mancata presentazione
ad una visita prenotata causa un danno rilevante alla collettività e in particolare a quei cittadini che sono in attesa di una prestazione medica; per questo motivo, nel caso non ci si presenti ad una visita prenotata senza aver prima disdetto, si dovrà comunque pagare l’importo previsto, anche se si è esenti.

SI PUO' DISDIRE:

VIA WEB
Compilando la form di disdetta raggiungibile da questa stessa pagina del portale (menu a sinistra)

VIA FAX

Inviando un fax al n. 049 821 6330 segnalando i propri dati personali e il numero della prenotazione che si intende disdire.
Ricordiamo che il numero di prenotazione si trova in alto a sinistra del foglio di prenotazione; ad esempio:Prenotazione N° 2008 12345
e che dovrete indicare il numero completo anche delle quattro cifre dell'anno cosi' come scritto sopra.

TELEFONICAMENTE
chiamando il numero di Disdetta Vocale: 840 140 301
Vi rispondera' un operatore VIRTUALE a cui dovrete dare le istruzioni. Vi verra' addebitato il solo scatto alla risposta .Tenete a portata di mano il foglio della prenotazione, dovrete dettare all'operatore il numero di prenotazione e la vostra data di nascita seguendo scrupolosamente le sue istruzioni.
Vi ricordiamo che il numero di prenotazione si trova in alto a sinistra del foglio di prenotazione; ad esempio:Prenotazione N. 2008 12345
e che dovete dettare il numero completo anche delle quattro cifre dell'anno cosi' come scritto sopra, una cifra per volta: due zero zero otto uno due tre quattro cinque
Alla fine vi verra' dettato il codice dell'operazione di disdetta: annotatelo direttamente sul foglio della prenotazione.
Se non avete il numero della prenotazione (ad esempio perche' avete smarrito il foglio di prenotazione) e' possibile disdire lo stesso la prenotazione comunicando la data dell'appuntamento e rispondendo alle ulteriori domande dell'operatore virtuale.

DI PRESONA
presentandosi agli sportelli CUP


RITIRO REFERTI

I referti
devono essere ritirati entro 30 giorni dalla data prevista per la consegna, altrimenti si deve pagare tutto il costo della prestazione (e non solo l’eventuale ticket).

Importante
Dal 1° luglio 2007 per le prime visite e gli esami diagnostico-strumentali, il medico che prescrive con l’impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale dovrà indicare il sospetto diagnostico o la diagnosi e la classe di priorità di accesso.
I tempi massimi stabiliti per ottenere la prenotazione e l’esecuzione della prestazione sono riportati nel seguente schema:
Tabella prestazioni
U = urgenteAccesso diretto al Pronto Soccorso , secondo le modalità  del triage
B = breveAttesa breve.
Da eseguirsi entro 10 giorni
D = differibileDa eseguirsi entro 30 giorni per le visite e 60 giorni per le prestazioni strumentali.
P = programmabilePrestazione che può essere programmata in un maggiore arco di tempo in quanto non influenza la prognosi, il dolore, la disfunzione, la disabilità. 
Da eseguirsi entro 180 giorni.
N.B.
Per gli utenti non assistiti dall’Ulss 16 di Padova, per prestazioni diverse dalla prima visita o primo esame di accertamento diagnostico, in caso di rifiuto del primo appuntamento disponibile in agenda o se la prestazione non è prevista dall’allegato predisposto dalla Regione Veneto, la prenotazione rientra automaticamente nella classe P.

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