Unità Operative Ospedaliere

Angiologia

Direttore : Dott. Giampiero Avruscio

Descrizione

L'Unità Operativa Complessa di Angiologia è la prima struttura istituzionalizzata del triveneto ed è inserita nel Dipartimento Strutturale Aziendale Cardio-Toraco-Vascolare.
Si occupa di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione delle malattie vascolari nella fase non chirurgica della loro storia naturale.

I punti di eccellenza sono: la diagnosi delle malattie arteriose e venose, la prevenzione e il trattamento dell’Ischemia Cronica Critica degli Arti Inferiori, della Gangrena Diabetica, della Trombosi Venosa Profonda, dell'embolia polmonare, dell'Ictus di origine carotidea e della cura delle ulcere vascolari.

L'U.O.C. Angiologia partecipa ad una intensa attività clinica e di ricerca scientifica, attraverso trial multicentrici sui vari aspetti della patologia vascolare.
E' inoltre punto di riferimento Regionale e Nazionale per la didattica dell'approccio metodologico diagnostico e terapeutico delle malattie vascolari.

Affiancano la ricerca clinica alcuni studi sulla fisiopatologia della funzione endoteliale, dell’ischemia e della trombosi.

Segreteria

Ubicazione

1° Piano, Ospedale Giustinianeo (ascensore 8)

Telefono:049 8212838

Fax:049 8212883

E-mail:angiologia@aopd.veneto.it

Orari

dal lunedì al venerdì
09.00 - 17.00

Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2017

Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: