Unità Operative Ospedaliere

Cardiochirurgia Pediatrica

Direttore : Prof. Giovanni Stellin

Descrizione

Il Centro Cardiopatie Congenite e Pediatriche di Padova nasce dall’idea di creare un centro di riferimento per la diagnosi e la cura del bambino e del paziente adulto affetto da patologie cardiache congenite. Ogni nostro paziente è una persona speciale, che richiede cure particolari e un approccio multi disciplinare allo scopo di garantire il miglior trattamento possibile.

La Cardiochirurgia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite dell’Università degli Studi di Padova, nell’ambito del Dipartimento della Donna e del Bambino e del Dipartimento di Scienze Cardiache, Toraciche e Vascolari si occupa di:
correzione chirurgica di TUTTE LE CARDIOPATIE CONGENITE (presenti alla nascita) nel bambino e nell’adulto con prevalenza di interventi in età neonatale o nei primi mesi di vita (correzione precoce).
Assistenza meccanica al circolo per il Trapianto di Cuore
Follow-up post-operatorio ambulatoriale
Follow-up cardiopatico congenito in età evolutiva (GUCH)

Presso la nostra Unità vengono eseguite circa 300 procedure all’anno. L’attuale miglioramento dei risultati nella correzione delle cardiopatie congenite sia semplici che complesse ha focalizzato l’attenzione dei cardiologi e cardiochirurghi pediatrici verso il risultato a lungo termine: non ci si accontenta quindi di ottenere un ottimale correzione chirurgica, ma ci si concentra nel migliorare la qualità di vita a distanza di tutti i bambini che diventano adulti. Negli ultimi anni il rischio chirurgico è sceso per assestarsi attorno al 3% con risultati paragonabili ai migliori centri in Europa e nel Nord America.

Segreteria

Ubicazione

Centro Gallucci, Piano Terra
Sig.ra Ecla Carraro

Telefono:049 8212427

Fax:049 8217822

E-mail:cardiochirurgia.pediatrica@aopd.veneto.it

Orari

dal lunedì al venerdì
08.30 - 16.00

Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2016

Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: