Unità Operative Ospedaliere

Chirurgia Vascolare

Direttore : Prof. Franco Grego

Descrizione

La Clinica di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'Università degli Studi di Padova, diretta dal Prof. Dott. Franco Grego, costituisce un centro di eccellenza dedicato alla diagnosi e cura delle malattie delle arterie.

Uno dei reparti italiani pionieri nella cura della patologia arteriosa, offre a circa 1000 pazienti all'anno un trattamento mirato d'avanguardia che si avvale di un'esperienza di 40 anni nel campo del trattamento chirurgico specialistico delle arteriopatie obliteranti caratterizzate da restringimenti (stenosi ed ostruzioni) dei vari distretti e degli aneurismi (dilatazioni) dell'aorta addominale e degli assi iliaci, dell'aorta toracica discendente e toraco-addominale, dell'arteria mesenterica superiore, del tripode celiaco ed arterie renali e degli aneurismi periferici (femorali, poplitee, carotidi, etc.).

Una sezione di chirurgia endovascolare permette, quando indicato, il trattamento in anestesia loco-regionale mediante accessi percutanei o chirurgici miniinvasivi, di aneurismi dell'aorta addominale e toracica, stenosi carotidee, malattie obliteranti dei vari distretti.

I risultati ottenuti in termini di rischio operatorio ed i risultati a distanza di tempo si situano nelle fasce migliori dei più importanti centri mondiali di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare.
Per maggiori informazioni:www.chirurgiavascolarepadova.it

Segreteria

Ubicazione

1° Piano, Monoblocco

Telefono:Segreteria 049 821 2636-1394

Fax:049 821 2637

E-mail:vascsurg@unipd.it

Orari

Visita
11.30 - 12.30 / 18.00 - 20.00

Pasti
Colazione 08.15 / Pranzo 12.15 / Cena 18.10

Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2016

Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: