Azienda

Componenti dell'Orchestra

Direttore

Saller Alois. Diplomato in Violino presso “Musikhochschule Frankfurt/Main” con il Maestro Karl Hermann; dal 1986 al 1996 direttore d’orchestra dell’Università di Padova “Concentus Musicus Patavinus”. Attualmente Cardiologo/Internista presso la Clinica Medica I, Dipartimento di Medicina, Azienda Ospedaliera di Padova

I Violini:

Benetazzo Celeste Diplomata nel 2015 presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova sotto la guida del Maestro Glauco Bertagnin. Iscritta al IV anno della Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Padova.

Bortolato Cecilia Diplomata presso il Conservatorio A.Buzzolla di Adria nel settembre 2013 con il M. Lazari. Iscritta al VI anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Padova.

Colombo Anna Diplomata nel 2014 presso il Conservatorio "C. Pollini" sotto la guida del maestro Enrico Rebellato, ora suona con l'orchestra "Bottega d’Archi" coordinata dal maestro Piero Toso, prende lezioni dalla maestra Gabrielle Shek e dal 2015 suona come aggiunta nell’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto. Iscritta al secondo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova.

Russo Irene Diplomata in Violino presso il Conservatorio “C. Pollini” nel 2009 con il Maestro Vito Prato. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel settembre 2013. Attualmente medico frequentatore presso la Clinica Dermatologica di Padova.

Tagliente Giovanni Diplomato in Violino nel 2007 con il M° Stevanato presso il conservatorio C. Pollini di Padova. E’ membro stabile del Gruppo d’Archi Veneto. E’ membro dell’Orchestra delle Nazioni Unite di Ginevra. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel settembre 2013 con tesi presso l’Unità Operativa di Chirurgia Epatobiliare dell’Azienda Ospedaliera. Attualmente specializzando in Chirurgia Viscerale presso l’ospedale Universitario di Ginevra.

Valisena Silvia Diplomata in violino nel 2012 sotto la guida del M° G.Stevanato presso il Conservatorio di Padova. Iscritta al VI anno di Medicina e Chirurgia. Tesi di Laurea in Maxillo Facciale.

II Violini:

Amigoni Angela Diplomata in violino nel 1989 presso il Conservatorio A.Buzzolla di Adria (RO) sotto la guida del M° Andrea Vio. Ha suonato in diverse formazioni orchestrali e cameristiche. Specializzata in Pediatria ed Anestesia e Rianimazione, attualmente Dirigente Medico presso la Terapia Intensiva Pediatrica, DAIS Salute Donna e Bambino, Azienda Ospedaliera di Padova.

Banzato Letizia Diplomata in Violino nel 2012 presso il Conservatorio C. Pollini di Padova. Ha seguito lezioni e masterclass dei Maestri Masutti, Furini e Angeleri. Collabora con l’orchestra T. Serafin di Cavarzere (VE). Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2012 presso l’Università€ di Padova; attualmente specializzanda in Medicina fisica e riabilitativa presso l’Azienda Ospedaliera di Padova.

Borgo Andrea Compimento inferiore del V anno di violino presso il Conservatorio di Castelfranco. Ha suonato con il Gruppo Cameristico Città di Thiene, e con l’Orchestra da Camera di Santorso. Si è dedicato alla musica folk con il gruppo Lake District, suona con il quartetto folk Esteras. Laureato a Padova in Medicina e Chirurgia, Specializzato a Padova in Traumatologia e Chirurgia Ortopedica. Attualmente lavora presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia della Azienda Ospedaliera di Padova.

Budano Sebastiano Allievo in violino del Maestro Lea Roberto. Internista e Cardiologo attualmente in pensione presso azienda ospedaliera di Padova.

Fugazzotto Gabriella Ha conseguito il V anno di violino presso il Conservatorio A. Corelli di Messina con il Maestro Carlo Magistri; ha conseguito il Diploma di pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con il Maestro Vincenzo Balzani. Dal 2005 violinista del gruppo siciliano etno-folk Malanova. Medico specialista in Scienze dell'alimentazione.

Giordani Carlo Diplomato in Violino presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Ha collaborato con diverse orchestre e gruppi da camera, tra cui la Stravinskij Chamber Orchestra, la Filarmonia Veneta, l’Orchestra “Toti dal Monte”. Suona stabilmente con l’orchestra “Collegium Ducale” di Venezia. Laureato in Fisica a Padova, si è nel corso degli anni specializzato nella gestione progetti in ambito sanitario, lavorando dapprima all’Azienda Ulss9 di Treviso ed ora all’Azienda Ospedaliera di Padova.

Lonardi Valentina Diplomata in Violino nel 2015 presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova sotto la guida del Maestro Glauco Bertagnin. Iscritta al VI anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova.

Meneghetti Giovanni Ha compito il corso inferiore del V anno di violino presso il Conservatorio “C Pollini” di Padova e ha poi proseguito lo studio del violino fino alla fine del VII anno. Ha suonato in alcune formazioni musicali tra le quali l’Orchestra “Alto Vicentino di Breganze” e l’Orchestra “ La Rosa Musicale” di Rosà. Specialista in Pediatria e in Igiene e Medicina Preventiva. Ha Lavorato in Pediatria ad Asiago, poi a Bassano del Grappa, dove ha svolto anche funzioni di Vice Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero. Dal 2000 Pediatra di famiglia presso l’ASL 3 di Bassano del Grappa.

Viola:

Carmignola Gianni Nato in una famiglia di musicisti, si è dedicato fin da bambino agli studi musicali, che ha portato avanti in parallelo a quelli classici ed universitari, conseguendo il diploma in Viola. Specialista in Chirurgia dell’Infanzia, specialista in Chirurgia d’Urgenza, Idoneità nazionale a Primario di Chirurgia Pediatrica nel 1983. Per quarant'anni Chirurgo Pediatra presso l'Ospedale di Treviso in qualità di Aiuto Corresponsabile, Primario f.f. e responsabile del Modulo Operativo di Urologia Pediatrica . Per diciotto anni docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia dell'Infanzia dell'Università di Padova.

Crimi Alberto Ha studiato violino al Conservatorio di Vicenza “Arrigo Pedrollo” con il Maestro Fabio Missaggia. E’ socio fondatore e musicista (violinista/violista) dell’associazione musicale vicentina “Fraglia dei Musici”. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova il 18 luglio 2014. Medico in formazione specialistica al I anno della Scuola di Ortopedia e Traumatologia.

Violoncello:

Callegaro Luca Allievo del maestro Luca Saccari. Specialista in Pediatria, lavora come libero professionista.

Opocher Anna Diplomata in violoncello presso il conservatorio “C. Pollini” di Padova sotto la guida del maestro Fernando Sartor. Iscritta al V anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova.

Volpato Veronica Diplomata in violoncello al Conservatorio di Castelfranco Veneto nel 2014 sotto la guida del M° Vittorio Ceccanti, e primo violoncello dell'Orchestra Arti Sonore diretta dal M° Giorgio Tirindelli. Studentessa al 5°anno di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova, per l'a.a. 2015/2016.

Marzolo Marco Studi musciali con M° Leonello Godoli di Bologna; VIII anno di Violoncello presso il Conservatorio di Adria nel 1987; Diploma accademico presso l’Accademia Filarmonica di Bologna nel 1994; Dal 1998 fa parte del quartetto d’archi “gli Archiatri”. Specialista in Medicina Interna. Attualmente dirigente Medico presso UOC di Medicina Interna Ospedale di Rovigo.

Contrabasso:

La Bella Sergio Diplomato in Contrabasso presso il Conservatorio “C.Pollini”. Lavora come Dentista in libera professione.

Basso Continuo:

Ave Samuele Diplomato nel 2004 in Organo e Composizione Organistica con il M°. Rino Rizzato presso il Conservatorio C. Pollini di Padova. Medico Nucleare presso la Medicina Nucleare dell’Azienda ULSS 6 di Vicenza.

Ascione Guido Diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento sotto la guida del Maestro Marino Mercurio. Iscritto al V anno del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova

Flauti:

Maran Alberto Diplomato in Flauto presso il Conservatorio di Vicenza “Arrigo Pedrollo” con il M° Enzo Caroli. Ha suonato con prestigiose orchestre e gruppi da camera, tra cui “Alban Quintett” con cui ha vinto un Concorso internazionale di Stresa. Professore Associato, Malattie del Metabolismo, Dipartimento di Medicina, Università di Padova.

Stefani Giulia Diplomata in Flauto Traverso presso il Conservatorio “C.Pollini” nel 2007. Ha poi partecipato dal 2007 al 2011 a Masterclass annuali tenute a Brescia dal M° M. Zoni. Attualmente medico specializzando al I anno della Scuola di Specializzazione in Anestesia, rianimazione e terapia intensiva.

Oboe:

Zanetto Lorenzo Ha studiato Oboe al Conservatorio “C. Pollini” di Padova dove si è diplomato sotto la guida del M° Paolo Brunello. Ha poi partecipato a Masterclass con i Maestri Hansjörg Schellenberger, Maurice Bourgue, Lucas Macias Navarro e François Leleux nonché a un corso di perfezionamento presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia tenuto dal M° Francesco Di Rosa. Iscritto al V anno della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova

Fagotto:

Sartori Elisa Iscritta al V anno di Fagotto del Maestro Leopoldo Armellini presso il Conservatorio “C. Pollini”. Iscritta al II anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova.

Clarinetti:

Citton Gloria Maria Diplomata in clarinetto con il massimo dei voti nel 2012 presso il Conservatorio di musica “A. Pedrollo di Vicenza” dove attualmente frequenta il Biennio Accademico di II livello. Nel 2013 ha vinto presso lo stesso conservatorio il concorso “Solisti con l’orchestra” in seguito al quale ha eseguito con l’orchestra del conservatorio il concerto K622 di W. A. Mozart. Ha partecipato a masterclass tenute da maestri quali Corrado Orlando, Fabrizio Meloni, Calogero Palermo. Frequenta il IV anno del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’università di Padova.

Modena Linda Diplomata nel settembre 2012 presso il Conservatorio "A. Buzzolla" di Adria (RO), sotto la guida del Maestro Guido Arbonelli. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova il 16 Ottobre 2015.

Pisani Laura Iscritta al VI anno di Clarinetto con il Maestro Salvatore Baronilli presso il Conservatorio di Padova "C. Pollini". Iscritta al II anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova.

Percussioni:

Foletto Mirto Ha studiato batteria e percussioni presso la Scuola Civica di Musica di Lonigo e batteria Jazz presso la Scuola “Thelonius” di Vicenza. Dal 1982 suona batteria e percussioni nella “Filarmonica di Lonigo” diretta dal M° B. Brunelli oltre a collaborare con diverse formazioni jazz. Responsabile UOSD Week Surgery - Azienda Ospedaliera di Padova.

Arpa:

Mazzoli Eleonora Diplomata in Arpa presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia nel 2014 con il Maestro Elisabetta Ghebbioni. Ha partecipato a varie Masterclass con arpisti di fama internazionale. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 2015.

Voci:

Molinari Cecilia Diplomata in flauto traverso presso il Conservatorio “F.A.Bonporti” di Riva del Garda nel 2007. Diplomata in canto lirico con lode e menzionececilia.molinari.cm@gmail.com presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova nel 2013 sotto la guida delle Maestre Pamela Hebert e Marina D’Ambroso. Vincitrice del “Premio Nazionale delle Arti 2013- canto lirico” indetto dal MIUR, dell’ “International Bel Canto Prize Rossini in Wildbad 2013” e del “Premio Pavarotti Giovani 2014”. Ha partecipato alle materclasses tenute da Mietta Sighele, Veriano Luchetti, Sara Mingardo e Lorenzo Regazzo. Iscritta al VI anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova.

Zanetti Selene Laureata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Padova e diplomanda in Canto presso il Conservatorio "C. Pollini" di Padova sotto la guida di Cosetta Tosetti e Marina D'Ambroso. Iscritta al V anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova.
Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: