Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda

Componenti dell'Orchestra

Saller Alois
Diplomato in violino presso Musikhochschule Frankfurt/Main con il M.o Karl Hermann; dal 1986 al 1996 direttore d’orchestra del Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova. Dal 2013 dirige l’orchestra dei medici dell’Università di Padova "Asclepio Ensemble".
Attualmente Cardiologo/Internista/Geriatra presso la Clinica medica I, Dipartimento di Medicina, Azienda Ospedale Università Padova.
Bronzi Enrico
Violoncellista e direttore d’orchestra, è nato a Parma nel 1973. Fondatore del Trio di Parma nel 1990, ha suonato nelle più importanti sale da concerto in Europa, USA, Sud America e Australia (Carnegie Hall e Lincoln Center di New York, Filarmonica di Berlino, Konzerthaus di Vienna, Mozarteum di Salisburgo, Filarmonica di Colonia, Herkulessaal di Monaco, Filarmonica di San Pietroburgo, Wigmore Hall e Queen Elizabeth Hall di Londra, Teatro Colon di Buenos Aires).
Con tale formazione si è imposto nei concorsi internazionali di Firenze, Melbourne, Lione e Monaco di Baviera, ricevendo il Premio Abbiati della critica musicale italiana. Dal 2001, in seguito alle affermazioni al Concorso Rostropovich di Parigi e al Paulo Cello Competition di Helsinki, dove riceve anche il Premio per la migliore esecuzione del concerto di Dvorak con la Filarmonica di Helsinki, inizia un’intensa attività solistica. Partecipa regolarmente a numerosi festival, tra cui: Lucerna, Kronberg, Schubertiade Schwarzenberg, Melbourne, Turku, Naantali, Stresa, Ravenna, Lockenhaus. La sua attività l’ha portato a collaborare con grandi artisti come Martha Argerich, Alexander Lonquich, Gidon Kremer e complessi quali il Quartetto Hagen, la Kremerata Baltica e il Giardino Armonico. Suona e ha suonato come solista sotto la guida di Claudio Abbado, Christoph Eschenbach, Paavo Berglund, Frans Brüggen, Krzysztof Penderecki, Tan Dun, Reinhard Goebel.
Ha seguito le lezioni di direzione d’orchestra di Jorma Panula ed è Direttore Ospite di numerosi complessi italiani, tra cui l’Orchestra Mozart (su invito di Claudio Abbado), l’Orchestra di Padova e del Veneto, i Virtuosi Italiani, la Filarmonica Marchigiana, la Sinfonica della Val d’Aosta, la Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, l’Orchestra da Camera di Mantova e l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza. Dal 2007 è professore all’Universität Mozarteum Salzburg e direttore artistico dell’Estate Musicale di Portogruaro. Tra le sue registrazioni discografiche, oltre alla vasta produzione con il Trio di Parma, vi sono tutti i concerti di Boccherini (Brilliant Classics), i concerti di C. P. E. Bach (Amadeus), un disco monografico su Nino Rota, le Sonate di Geminiani (Concerto) e l’integrale delle Suite di Bach (Fregoli Music) che è stata al secondo posto della top ten degli album di musica classica di iTunes Music Store.
Enrico Bronzi suona un violoncello Vincenzo Panormo del 1775.
Tagliente Giovanni
Nato a Treviso nel 1988 ha studiato violino con Giacobbe Stevanato, Giovanni Guglielmo, Mariana Sirbu.
Diplomato nel 2007 presso il Conservatorio C. Pollini di Padova ha suonato in numerose formazioni cameristiche e orchestrali collaborando con Giuliano Carmignola, Enrico Bronzi, Mario Brunello, Davide Alogna, Leonora Armellini, Mariam Mika, Markus Placci, Giovanni A. Zanon, Stefano Zanchetta, Chiara Opalio, Corrado Orlando, Maffeo Scarpis, Trio Malipiero ed altri.
E’ membro del Gruppo d’Archi Veneto e dell’Orchestra delle Nazioni Unite di Ginevra
Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova nel 2013 con tesi in Chirurgia Epatobiliare e Trapianto di fegato, ha iniziato la formazione specialistica in Chirurgia viscerale presso l’Ospedale Universitario di Ginevra ed è attualmente specializzando in Chirurgia Generale presso l’Ospedale Universitario di Padova.
 
Amigoni Angela
Diplomata in violino nel 1989 presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria (RO) sotto la guida del M.o Andrea Vio. Ha suonato in diverse formazioni orchestrali e cameristiche.
Specializzata in Pediatria ed Anestesia e Rianimazione, attualmente Dirigente Medico presso la Terapia Intensiva Pediatrica, DAIS Salute Donna e Bambino, Azienda ospedaliera di Padova.

Baccarelli Maria Giovanna
Diplomata in violino nel 2003 presso il Conservatorio U. Giordano di Foggia, sezione distaccata di Rodi Garganico, in qualità di privatista, sotto la guida del M.o Judith Hamza, all’epoca primo violino della formazione dei Solisti Aquilani. Dopo il diploma ha frequentato corsi di perfezionamento e masterclass con Maestri quali Rainer Honeck, violino di spalla dei Wiener Philharmoniker, Juliu Hamza, per anni primo violino del Teatro Massimo di Palermo e Riccardo Minasi, violinista e direttore d’orchestra. Nel 2005 ha frequentato l’Accademia di Arti e Mestieri Teatro alla Scala di Milano per Professori d’orchestra sotto la guida del M.o Anahi Carfi, violino di spalla del Teatro alla Scala di Milano per quasi un trentennio, esibendosi in formazione orchestrale presso il Teatro alla Scala ed effettuando con la stessa la tournée estiva. Ha continuato il perfezionamento dal 2006 al 2007 con M.o Anahi Carfi e dal 2008 al 2010 con il M.o Roberto Sechi, violino di fila presso il Teatro Carlo Felice di Genova. Prima di trasferirsi a Milano ha insegnato violino, solfeggio e propedeutica a Terni. Si è esibita in diverse formazioni orchestrali e ha collaborato come violino aggiunto presso il Teatro Carlo Felice di Genova. Nel 2000 è risultata vincitrice del 3° posto al concorso per violinisti Città di Caccamo esibendosi in trio con la gemella violinista M.a Maria Carla Baccarelli e la pianista M.a Magdalena Paka (per anni pianista del violista Asciolla).
Laureata in Infermieristica presso l’Università di Milano. Nel 2014 ha conseguito il Master di I livello in Management e Funzioni di coordinamento. Da Novembre 2016 assunta in qualità di infermiera presso l’Area Medica Multispecialistica dell’Azienda ospedaliera di Padova.

Banzato Letizia
Diplomata in violino nel 2012 presso il Conservatorio C. Pollini di Padova. Ha seguito lezioni e masterclass dei Maestri Masutti, Furini e Angeleri. Collabora con l’orchestra sinfonica T. Serafin e l’orchestra Youth Symphony Orchestra di Cavarzere (VE).
Laureata in Medicina e chirurgia nel 2012 presso l’Università di Padova; attualmente specializzanda in Medicina fisica e riabilitativa presso l’Azienda ospedaliera di Padova. Frequenta la scuola di Musicoterapia G. Ferrari a Padova.

Benetazzo Celeste
Diplomata in violino nel 2015 presso il Conservatorio C. Pollini di Padova sotto la guida del M.o Glauco Bertagnin.
Iscritta alla Facoltà di Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università di Padova.

Borgo Andrea
Compimento inferiore del V anno di violino presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto. Ha suonato con il Gruppo cameristico Città di Thiene, con l’Orchestra da camera di Santorso e con l’orchestra Inner Wheel. Si è dedicato alla musica folk con il gruppo Lake District e con il quartetto Esteras, oltre a numerose collaborazioni con cantautori europei.
Laureato a Padova in Medicina e chirurgia, specializzato a Padova in Traumatologia e Chirurgia ortopedica. Attualmente lavora presso la Clinica ortopedica dell’Azienda ospedaliera di Padova.

Bortolato Cecilia
Diplomata in violino presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria nel 2013 con il M.o Lazari.
Laureata in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova nel 2016. Attualmente iscritta alla Scuola di specializzazione in Chirurgia generale presso l’UOC di Chirurgia generale e del pancreas dell’Azienda ospedaliera di Verona.

Boscato Sara
Diplomata in violino presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza nel 2018 sotto la guida del M.o Ligresti Enzo. All’età di tredici anni ha vinto il primo premio al concorso di musica di Cene nella sezione di musica da camera insieme alla sorella, ha suonato come spalla nell’orchestra “Giovani Musicisti Veneti” di Treviso dal 2014 al 2016, ha partecipato a masterclass con Giovanni Guglielmo, Stefano Montanari, Carlo Lazzari, Glauco Bertagnin, Marc Daniel Van Biemen, Julius Berger, Ulrike Hoffman, Tamàs Major e a rassegne musicali come Asiagofestival e Ville e castelli in musica. Attualmente collabora con le orchestre Crescere in musica di Thiene, Santa libera di Malo, l’Officina armonica di Breganze.
Iscritta alla Facoltà di Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova.

Budano Sebastiano
Allievo in violino del M.o Lea Roberto.
Internista e Cardiologo attualmente in pensione presso Azienda ospedaliera di Padova.

Colombo Anna
Ha iniziato lo studio del violino all’età di due anni e mezzo con la M.a Teresa Ratcliff e ha frequentato molti corsi estivi del metodo Suzuki negli Stati Uniti. È entrata nel Conservatorio C. Pollini nel 2007 con la M.a Sonig Tchakerian e si è diplomata nel 2014 sotto la guida del M.o Enrico Rebellato presso lo stesso Conservatorio. Ora suona con l'orchestra "Bottega d’Archi" coordinata dal M.o Piero Toso, prende lezioni dalla M.a Gabrielle Shek, insegna violino privatamente, dal 2015 suona come aggiunta nell’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto e nel Novembre 2016 è stata in tournée in Cina con l’orchestra di Venezia coordinata dai Musici Patavini e Sandro Cuturello.
Iscritta alla Facoltà di Medicina e chirurgia presso l'Università di Padova.

Fugazzotto Gabriella
Ha conseguito il V anno di violino presso il Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia con il M.o Carlo Magistri; ha conseguito il Diploma di pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con il M.o Vincenzo Balzani. Dal 2005 violinista del gruppo siciliano etno-folk Malanova.
Medico specialista in Scienze dell'alimentazione.

Giordani Carlo
Diplomato in violino presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia. Ha collaborato con diverse orchestre e gruppi da camera, tra cui la Stravinskij Chamber Orchestra, la Filarmonia Veneta, l’Orchestra Toti dal Monte. Suona stabilmente con l’orchestra Collegium Ducale di Venezia.
Laureato in Fisica a Padova, nel corso degli anni si è specializzato nella gestione progetti in ambito sanitario, lavorando dapprima all’Azienda Ulss 9 di Treviso ed ora presso l’Azienda ospedaliera di Padova.

Lonardi Valentina
Diplomata in violino nel 2015 presso il Conservatorio C. Pollini di Padova sotto la guida del M.o Glauco Bertagnin.
Laureata in Medicina e chirurgia nel 2017 presso l’Università di Padova; attualmente specializzanda in Neuropsichiatria infantile presso l’Azienda ospedaliera di Padova.

Meneghetti Giovanni
Ha compiuto il corso inferiore di violino presso il Conservatorio C. Pollini di Padova e ha poi proseguito lo studio del violino fino alla fine del VII anno. Ha suonato in alcune formazioni musicali tra le quali l’orchestra Alto Vicentino di Breganze e l’orchestra La Rosa Musicale di Rosà.
Specialista in Pediatria e in Igiene e Medicina preventiva. Ha lavorato in Pediatria ad Asiago, poi a Bassano del Grappa, dove ha svolto anche funzioni di Vicedirettore sanitario del Presidio ospedaliero. Dal 2000 pediatra di famiglia presso l’ASL 3 di Bassano del Grappa.

Molinari Leonardo
Ha iniziato gli studi di violino all’età di sei anni sotto la guida della M.a Edda Pittan Lazzari. Diplomato in violino presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia nel 2015 con il M.o Paolo De Rossi. Attualmente collabora con la Giovane orchestra metropolitana di Mestre.
Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova nel 2017

Rossi Andrea

Russo Irene
Diplomata in violino presso il Conservatorio C. Pollini di Padova nel 2009 con il M.o Vito Prato.
Laureata in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova nel 2013. Attualmente specializzanda in Dermatologia e venereologia presso la Clinica dermatologica di Padova.

Sanga Viola
Ha compiuto il corso inferiore di violino presso il Conservatorio C. Pollini di Padova e ha poi proseguito lo studio del violino fino alla fine del VII anno sotto la guida del M.o G. Bertagnin. Ha suonato in alcune formazioni musicali tra le quali l’Orchestra giovanile del Veneto.
Laureata in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova nel 2014. Attualmente specializzanda in Endocrinologia e malattie del metabolismo presso l'Ospedale di Verona.

Sbeghen Paolo Maria
Inizia lo studio del violino a 6 anni presso l’Accademia musicale La Certosa di Montebelluna sotto la guida del M.o Giovanni Battista Scarpa. Nel 2008 è ammesso al Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto proseguendo gli studi con la prof.ssa Marina Sarni fino a conseguire il diploma nel 2015. Ha frequentato numerose masterclass tenute dai Maestri Enzo Porta, Daniele Pascoletti, Dmitri Chichlov, Giovanni Guglielmo e Markus Placci. Attualmente collabora con le orchestre G. Legrenzi di Montebelluna, Venetorchestra diretta dal M.o Antonio Pessetto e Venice Chamber Orchestra diretta dal M.o Pietro Semenzato. Ha collaborato con l’orchestra Gruppo d’archi Veneto.
Iscritto al corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università di Padova.

Valisena Silvia
Diplomata in violino nel 2012 sotto la guida del M.o G. Stevanato presso il Conservatorio di Padova.
Laureata in Medicina e chirurgia a Padova.
Crimì Alberto
Ha studiato violino al Conservatorio di Vicenza A. Pedrollo con il M.o Fabio Missaggia. E’ socio fondatore e musicista (violinista/violista) dell’associazione musicale vicentina Fraglia dei Musici.
Laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 2014. Medico in formazione specialistica della Scuola di Ortopedia e traumatologia di Padova.

Carmignola Gianni
Nato in una famiglia di musicisti, si è dedicato fin da bambino agli studi musicali, che ha portato avanti in parallelo a quelli classici e universitari, conseguendo il diploma in viola.
Specialista in Chirurgia dell’infanzia, specialista in Chirurgia d’urgenza, idoneità nazionale a Primario di Chirurgia pediatrica nel 1983. Per quarant'anni Chirurgo Pediatra presso l'Ospedale di Treviso in qualità di Aiuto corresponsabile, Primario f.f. e responsabile del Modulo operativo di Urologia pediatrica. Per diciotto anni docente a contratto presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia dell'infanzia dell'Università di Padova.

De Bei Cristiano
Compimento medio di VIII anno di violino presso il Conservatorio B. Marcello di Venezia.
Laureato in Chimica e tecnologie farmaceutiche a Padova, lavora come informatore farmaceutico.

Ferrari Giancarlo

Granato Mirko
Studente al Conservatorio di Mantova L. Campiani nella classe della prof.ssa Colombini (corso pre-accademico di II livello).
Studente in Medicina e chirurgia presso la Facoltà di Verona.

Secco Giuseppe
Diplomato in viola nel 1991 presso il Conservatorio C. Pollini di Padova, è stato per numerosi anni prima viola della Schweitzer Streichorchester di Engelberg-Peñiscola e dell’Orchestra Filarmonica Lavinia di Livorno, collaborando nel frattempo con numerose formazioni orchestrali e cameristiche.
Laureato in Infermieristica generale, attualmente lavora presso la formazione dell’AULSS 6 Euganea.
Opocher Anna
Diplomata in violoncello presso il Conservatorio C. Pollini di Padova sotto la guida del M.o Fernando Sartor nel 2014.
Laureata in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova nel 2017, ha recentemente acquisito l’abilitazione alla professione di Medico chirurgo.

Boscarollo Andrea
Diplomato in violoncello presso il Conservatorio C. Pollini di Padova sotto la guida del M.o G. Chiampan.
Funzionario della Polizia locale di Padova, attualmente responsabile del Reparto Sicurezza Stradale.

Callegaro Luca
Allievo del M.o Luca Saccari.
Specialista in Pediatria, lavora come libero professionista.

Marzolo Marco
Studi musicali con M.o L. Godoli di Bologna; VIII anno di Violoncello presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria nel 1987; diploma accademico presso l’Accademia Filarmonica di Bologna nel 1994; dal 1998 fa parte del quartetto d’archi Gli Archiatri.
Specialista in Medicina interna. Attualmente dirigente medico presso l’UOC di Medicina interna dell’Ospedale di Rovigo.

Pero Arturo
Studi di violoncello con il M.o P. Cwojdzinsky (Verona) e presso il Conservatorio F. E. Dall’Abaco di Verona. Numerose collaborazioni in compagini orchestrali e da camera. Referente per l’Italia dell’Orchestra europea dei medici (EDO) dal 2005 al 2007; partecipa attualmente ai concerti dell’Orchestra mondiale dei medici (WDO) in qualità di violoncello di fila. Iscritto alla SIAE come autore e compositore, ha pubblicato due album con il gruppo Contrada Lorì (Verona) di cui è stato co-fondatore.
Medico Chirurgo, specialista in Dermatologia, libero professionista.

Volpato Veronica
Diplomata in violoncello al Conservatorio di Castelfranco Veneto nel 2014 sotto la guida del M.o V. Ceccanti. È fondatrice e presidente dell’associazione culturale Orchestra d’archi Arti Sonore. Collabora con la Scuola di musica Accademia Filarmonica di Camposampiero.
Laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 2017, ha recentemente acquisito l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo, in attesa di iscriversi alla scuola di formazione in Medicina Generale.

Zilio Federico
Ha iniziato a studiare il violoncello all'età di 8 anni con Odilla Sonda. A 11 anni ha cominciato il percorso accademico al Conservatorio di Castelfranco Veneto, dapprima sotto la guida di P. Serafin, L. Labella Danzi e poi per la maggior parte degli anni con L. Fiorentini. Ha seguito diverse masterclass in diverse città italiane approfondendo il repertorio solistico, cameristico e orchestrale. Ha poi
collaborato con diverse realtà orchestrali tra le quali l'Orchestra sinfonica del Conservatorio di Castelfranco Veneto, l'orchestra regionale Filarmonia Veneta, l'orchestra giovanile La Rèjouissance. Diplomato nel 2015.
Studente di Medicina e chirurgia dell’Università di Padova, dal 2016 frequenta il polo didattico di Treviso presso l’Ospedale Ca’ Foncello.

 
Piovan Francesco
Nato a Padova, si laurea brillantemente in contrabbasso presso il Conservatorio statale di musica L. Campiani di Mantova sotto la guida del M.o G. Ragghianti (Solisti Veneti, Virtuosi Italiani, ...). Studia contrabbasso jazz con Stefano Senni, Stefano Lionello, Marco Micheli, Marc Abrams. Ha collaborato con: Montserrat Caballè, Massimiliano Pitocco, Marco Tezza, D. Nordio, K. Ricciarelli, R. Bruson, S. Krilov, Francesco Grollo, Mara Zampieri, S. Mormone, C. Scimone, Piero Toso, Stefano Pagliani, Cristiano Rossi, Luca Fiorentini, Gabriele Ragghianti, Chiara Parrini, etc. e con varie orchestre quali Stravinskij Chamber Orchestra, Orchestra Sinfonica Beethoven, Orchestra Padova Classica (prima parte e solista), I solisti della Stravaganza (prima parte), I Musici della Serenissima, Orchestra dei Giovani Solisti (prima parte), Orchestra di Venezia (prima parte), Orchestra di Fiati del Veneto (prima parte), Orchestra d’archi del Conservatorio di Mantova, Orchestra Sinfonica Patavina (prima parte), Orchestra Sinfonia di Lucca, Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Padova (prima parte), Gaga Symphony Orchestra (prima parte). Attualmente ricopre il ruolo di primo contrabbasso presso la Civica orchestra di fiati di Padova. Vanta numerose incisioni per svariate etichette discografiche e numerose trasmissioni TV.

Barbiero Domenico

La Bella Sergio
Diplomato in Contrabasso presso il Conservatorio “C.Pollini”.
Lavora come Dentista in libera professione.

Merizzi Rodolfo
Nato a Roma, laureato in Medicina e Chirurgia a Verona nel 1981, specializzato in Radiodiagnostica (70/70) a Verona nel 1985 (Prof. G. F. Pistolesi); attualmente Radiologo libero professionista.
Corso medio di violoncello presso il Conservatorio di Verona (Prof. G. Chiampan). Intraprende lo studio del contrabbasso nel 2000 dapprima con il M.o P. Carraro, poi con il M.o C. Bortolomai (docente di contrabbasso al Conservatorio di Verona) e con il M.o M. Liuzzi (primo contrabbasso dell’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia). Suona con l’Orchestra Concentus Musicus Patavinus, I Filarmonici di Trento, Camerata Musicale Città di Arco, European Doctors Orchestra, World Doctors Orchestra.
Maran Alberto
Diplomato in Flauto presso il Conservatorio di Vicenza “Arrigo Pedrollo” con il M° Enzo Caroli. Ha suonato con prestigiose orchestre e gruppi da camera, tra cui “Alban Quintett” con cui ha vinto un Concorso internazionale di Stresa. Professore Associato, Malattie del Metabolismo, Dipartimento di Medicina, Università di Padova.

Fassina Ambrogio

Foralosso Giovanna

Salvottini Chiara
Diplomata in flauto traverso presso il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento (sezione staccata di Riva del Garda) nel 2009 con il massimo dei voti con il M.o P. Maestri. Si è perfezionata con A. Oliva, P. Taballione, B. Krabatsch (Mozarteum di Salisburgo). Ha suonato sia come solista che in formazione orchestrale con l’orchestra universitaria Camerata de’ Bardi di Pavia dal 2010 al 2016.
Laureata in Medicina e chirurgia (corso in lingua inglese) presso l’Università di Pavia. Attualmente iscritta alla Scuola di specializzazione in Pediatria presso l’AOUI di Verona.

Stefani Giulia
Diplomata in Flauto Traverso presso il Conservatorio “C.Pollini” nel 2007. Ha poi partecipato dal 2007 al 2011 a Masterclass annuali tenute a Brescia dal M° M. Zoni. Attualmente medico specializzando al I anno della Scuola di Specializzazione in Anestesia, rianimazione e terapia intensiva.
Camatti Jessica
Diploma di clarinetto conseguito presso l’Istituto Musicale O. Vecchi - A. Tonelli di Modena sotto la guida del M.o C. Giuffredi nel 2009 (votazione finale 9/10). Tirocinio presso la classe di clarinetto del M.o C. Giuffredi (Istituto Musicale O. Vecchi - A. Tonelli di Modena) negli anni accademici 2009-2010 e 2010-2011. Partecipazione a masterclass di clarinetto presso il Campus degli Incamminati di Modigliana (FC) e presso Città di Castello nell’ambito del 42° Festival delle Nazioni. Dal 2002 ad oggi, clarinettista in formazioni orchestrali, cameristiche e bandistiche (quali Orchestra Nino Rota, Ensemble Armonia di Corte Estense, Banda Cittadina di Modena A. Ferri), come clarinetto solista e primo clarinetto; si esibisce in numerose città italiane nell’ambito di rassegne concertistiche quali Vie Festival (organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione), 11° Festival Internazionale delle Bande Giovanili (Florence Youth Festival), Concerti dei Suoni DiVini, Suoni entro le mura, Note di passaggio (organizzato dagli Amici della Musica di Modena).
Laurea specialistica in Medicina e chirurgia conseguita presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2014 (votazione finale 110/110 con lode, relatore Prof. Enrico Silingardi). Dal 2009 al 2014, frequenza volontaria presso l’Istituto di Medicina Legale dell’AOU Policlinico di Modena. Nel 2015 superamento dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo. Attualmente medico in formazione specialistica iscritto alla Scuola di Medicina legale, affiliazione presso Dipartimento di Medicina diagnostica, clinica e di Sanità Pubblica, Università di Modena e Reggio Emilia.

Citton Gloria Maria
Diplomata in clarinetto con il massimo dei voti nel 2012 presso il Conservatorio di musica “A. Pedrollo di Vicenza” dove attualmente frequenta il Biennio Accademico di II livello. Nel 2013 ha vinto presso lo stesso conservatorio il concorso “Solisti con l’orchestra” in seguito al quale ha eseguito con l’orchestra del conservatorio il concerto K622 di W. A. Mozart. Ha partecipato a masterclass tenute da maestri quali Corrado Orlando, Fabrizio Meloni, Calogero Palermo. Frequenta il IV anno del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’università di Padova.

Franz Leonardo
Diplomato in clarinetto presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine, ha poi conseguito il diploma accademico di secondo livello con il massimo dei voti, lode e menzione della commissione presso lo stesso Conservatorio sotto la guida del Prof. Davide Teodoro, approfondendo in particolare il repertorio clarinettistico novecentesco e contemporaneo. Ha seguito numerose masterclass e corsi di perfezionamento con i Maestri F. Meloni, I. Františák, U. Rodenhauser, K. Grötsch, A. Travaglini e N. Bulfone e di formazione orchestrale con i direttori Van der Roost, Corporon, De Meij e Della Fonte. Ha tenuto numerosi concerti con orchestre sinfoniche e operistiche. Ha all’attivo una fitta attività concertistica come solista e camerista, partecipando a rassegne e stagioni concertistiche
Ultimo aggiornamento: 08/03/2022