Guida ai servizi

Assistenza Religiosa

Superiore dei Padri Camillani - Padre GIUSEPPE LECHTHALER

I Padri Camilliani sono presenti in Azienda Ospedaliera dal 1900, come assistenza spirituale e religiosa. L'impegno prioritario è la visita al malato, per un aiuto umano e spirituale e un conforto religioso-sacramentale.
Nel 1987, in collaborazione con operatori e associazioni, è stato istituito il Consiglio Pastorale Ospedaliero. Tale organismo assembleare promuove una maggiore attenzione alla persona, sia esso operatore o malato, all'interno dell'ospedale, propone percorsi formativi per il personale sanitario, in collaborazione con il Centro Camilliano di Formazione e l'UOC Formazione e Rapporti con l'Università. Da alcuni anni sono disponibili per esperienze guidate, formazione e tirocinio per chi desidera avvicinarsi, con preparazione e amore, alla persona malata.

I Padri Camillani si possono incontrare nei piani di degenza, durante la giornata o presso il loro alloggio situato al piano terra del Monoblocco.
Le SS Messe vengono celebrate presso la chiesa adiacente all'atrio del Monoblocco con i seguenti orari:
giorni feriali: ore 07:00 e ore 19:15
giorni festivi: ore 10:30 e ore 19:15

È possibile rivolgersi al Coordinatore Infermieristico di reparto sia per chiedere l’unzione degli infermi sia per chiedere la presenza di un ministro di culto o di un rappresentante di altre professioni religiose diverse da quella cattolica.

Per informazioni:
Tel. 049 8212691 - fax 049 8212690
Orario: 09:00 - 12:00
Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: