Azienda

Organismi

Collegio di Direzione

Il Collegio di Direzione è l’organismo collegiale che assicura alla Direzione Generale il supporto per il governo delle attività cliniche, per la programmazione e la valutazione delle attività tecnico-sanitarie e di quelle ad elevata integrazione sanitaria, per l’organizzazione e lo sviluppo dei servizi, per l’utilizzazione e la valorizzazione delle risorse umane, nonché per la valutazione dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi clinici, contribuisce altresì alla formulazione di programmi di formazione, dei piani organizzativi per l’attività libero professionale intramuraria.

Consiglio dei Sanitari

Il Consiglio dei Sanitari è l’organismo di rappresentanza elettiva dell’azienda ed è presieduto dal Direttore Sanitario. Il Consiglio fornisce parere obbligatorio non vincolante al Direttore Generale per le attività tecnico-sanitarie, anche sotto il profilo organizzativo, e per gli investimenti ad esse attinenti, esprimendosi altresì sulle attività di assistenza sanitaria.

Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)

L'OIV è preposto a sovrintendente e monitorare il sistema di misurazione e valutazione annuale dei risultati, garantendo la correttezza dell’intero processo. L’OIV è costituito in forma collegiale da tre componenti esterni all’amministrazione. I componenti sono nominati dal Direttore Generale, nel rispetto dei requisiti stabiliti dall’art. 14 c. 7 e 8 del D.Lgs. n.150/2009, e della DGR n. 301 del 12.03.2013, restano in carica per tre anni e l’incaricoloro affidato può essere rinnovato una sola volta.

Collegio Tecnico

Il Collegio Tecnico è l'organismo che, nell’ambito del processo di valutazione del personale dirigente dell’area medica e dell’area tecnica professionale, sanitaria ed amministrativa, è preposto alle verifiche riguardanti le attività professionali svolte e i risultati conseguiti, rispetto ai risultati attesi. Il Collegio Tecnico è nominato dal Direttore Generale e la composizione varia in relazione alle specifiche discipline specialistiche di volta in volta oggetto di valutazione. Alla composizione e alle modalità di funzionamento dei Collegi Tecnici provvede il Direttore Generale con proprio provvedimento.
Campagna Bollini Rosa

Menu accessibilità: