Regione Veneto Bandi e Gare Concorsi e Avvisi Albo online Azienda
Home > Guida ai servizi > Accettazione Ricoveri e Dimissioni

Accettazione Ricoveri e Dimissioni

L'Ufficio Accettazione Amministrativa Ricoveri è ubicato presso l'atrio del Monoblocco-Policlinico.
 
Orari dal lunedì al giovedì ore 7.00 - 16.00
venerdì ore 7.00 - 14.00
Telefono  049 8211335
E-mail   accettazione.amministrativa@aopd.veneto.it

Il Ricovero può essere:
  • ORDINARIO URGENTE
    Risponde all'emergenza sanitaria. Viene assicurato dalle sedi di Pronto Soccorso e dagli ospedali sedi del Dipartimento di Emergenza. L'ospedale sede di pronto soccorso garantisce gli interventi terapeutici di base, il primo accertamento diagnostico clinico, strumentale e di laboratorio, gli interventi necessari alla stabilizzazione del paziente, nonché il trasporto protetto nel caso in cui il ricovero non sia possibile o siano necessarie cure presso altro istituto.
  • ORDINARIO D'ELEZIONE
    È il ricovero programmato per patologie non urgenti. Avviene su richiesta del medico di base, del medico del servizio di continuità assistenziale (Guardia Medica) o di un medico specialista del servizio sanitario nazionale.
  • DAY HOSPITAL
    È un servizio diurno per l'effettuazione di diagnosi complesse e per la cura e il trattamento di alcune patologie che non richiedono una permanenza in ambiente ospedaliero superiore alle 12 ore. È indirizzato a quelle persone che necessitano di prestazioni professionali e specialistiche da svolgersi nel corso di uno o più accessi programmati. A tale forma di assistenza si accede su indicazione del medico specialista e con l'impegnativa del medico di base.
La Dimissione
Al momento della dimissione verrà rilasciata al paziente una documentazione da consegnare al più presto al proprio Medico di Famiglia contenente informazioni sulle indagini diagnostiche effettuate e sulla terapia in corso eventualmente da continuare a domicilio. Il ritorno a casa è previsto con mezzi propri. Solo per particolari casi, su motivata richiesta del Medico curante di reparto, è possibile il rientro a domicilio con autoambulanza.

Servizio Continuità delle Cure - SECC
È un servizio che viene attivato dal medico di reparto per garantire una dimissione che tuteli le esigenze del paziente e della sua famiglia.
È ubicato presso l’atrio del Monoblocco.
Tel. 049 8218460

Ultimo aggiornamento: 22/09/2023